facebook
instagram
tiktok
© GELATERIA MADONNINA
estratto_pagina_1

La storia…

estratto_pagina_2

La Madonnina…

 

…è stata un'osteria e la Tabaccheria n.2 di Montorfano ai primi del 900'' ed era gestita da Alessandro e Isabella.

 

…nel 1975 diventa una trattoria condotta da Luigi e Rosetta;

 

…nel 1978 prosegue il figlio Giulio, aiutato qualche anno dopo dalla moglie Luisella. 

Diventa una gelateria conosciuta in tutta la brianza. Ancora oggi ci sono persone che la ricordano…

 

Le famose coppe gelato al limone e fragola, o la coppa mangia e bevi. 

… viene data poi in gestione per una quindicina d'anni, poi chiusa.

 

 

 

 

Piermario, Rosa, Mariapia , Ugo e Giacomo credono nel territorio…amano le tradizioni e hanno deciso di riaprire questo splendido angolo di Montorfano. 

La pala che riporta la copia della Madonnina sulla seggiola di Raffaello, posizionata sulla facciata, l'abbiamo restaurata. Il glicine conservato e i locali completamente restaurati. 

 

E il gelato?…ci saranno le mani esperte del gelatiere Giacomo, amico di famiglia di lunga data, con più di venticinque anni di esperienza nel gelato. 

Le materie prime sono selezionate, la lavorazione è controllata e la passione è tanta. 

 

Grazie per aver assaggiato il nostro gelato artigianale,

 

 

 

…confidiamo di avervti tra i nostri clienti!